UNIVERSITA DI TORINOCOREP  Università di TorinoCOREPAFAQ


Scadenza iscrizioni: 04 ottobre 2010 ore 24.00 ora italiana. 

Per le domande di iscrizione pervenute entro il 20 settembre 2010 è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione (escluse le tasse universitarie)

Per informazioni: formazione@corep.it

                                  

Perchè questo Master

 

Il Master Universitario di I livello  in Management Infermieristico in Geriatria è istituito dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino.

Il Master abiliterà alla progettazione dei percorsi di cura ed alla loro gestione in équipe multi professionale in tutti i settori dell’assistenza alla persona anziana fornendo così una competenza organizzativa e clinica appetibile per le organizzazioni sanitarie.
Il profilo professionale di riferimento è quello dell’infermiere secondo il DPR 739 del 1994, con preferenza per coloro i quali siano occupati presso unità operative, territoriali o ospedaliere, indirizzate versa la cura della fascia di popolazione in oggetto.


Si segnala che secondo quanto previsto dalla
Circolare 5 marzo 2002 del Ministro della Salute: "E’ escluso dall’obbligo dell’ECM il personale sanitario che frequenta, in Italia e all’estero, corsi di formazione post-base propri della categoria professionale di appartenenza (corso di specializzazione, corso di formazione specifica in medicina generale, dottorato di ricerca, master, laurea specialistica) per tutti gli anni compresi nell’impegno formativo".

Per maggiori informazioni sulla normativa ECM consultare il seguente sito: http://www.salute.gov.it/ecm/normativa/pgrisultato.jsp#nazionale